Una famosa campagna di Starbucks: “Howwemet”

Se parlo di Starbucks, cosa pensi? Ti ricordi del caffè? O il famoso bicchiere di carta con una sirena verde?

Ma Starbucks è più di un posto dove prendere una tazza di caffè. È un luogo in cui le persone si incontrano, e condividono i momenti della vita. Per questo motivo, in questo articolo, parlo di una grande campagna lanciata da Starbucks nel 2014.

Questa campagna globale si chiama “Meet me at Starbucks” e riprende un documentario che mostra una giornata nella vita, da Starbucks, in tutto il mondo, attraverso un breve video emozionante che ha coinvolto 59 negozi diversi in 28 paesi (tra cui New York, Rio de Janeiro, Bogotà, Singapore, Pechino, Mumbai, Toronto, Parigi e Berlino), un lavoro ambizioso, coordinato dall’agenzia 72andSunny. Ha catturato innumerevoli momenti che celebrano lo spirito umano, e mostrano che le cose belle accadono quando ci si riunisce.

In questo mini-documentario, ci sono vari argomenti: una riunione di gruppo per non udenti, un gruppo di donne che discutono di scrapbooking, incontri di lavoro, coppie e amici adolescenti. Queste storie sono diventate interattive per i clienti, che hanno iniziato a documentare le loro esperienze utilizzando l’hashtag di Instagram #HowWeMet.

“Ogni giorno in tutto il mondo, milioni di persone si riuniscono da Starbucks, ma non si è mai trattato solo del caffè”. In effetti, la campagna mostra che ci sono tanti modi per connettersi con il mondo grazie alla tecnologia, tuttavia, non siamo realmente connessi se non vediamo le persone faccia a faccia.

https://www.youtube.com/watch?v=LZVCLVGymmo

Come ti chiami?

La missione di Starbuck è “ispirare e nutrire lo spirito umano; una persona, una tazza e un quartiere alla volta ”. È un’azienda basata sui valori e continua ad essere un luogo accogliente dove i membri della comunità possono riunirsi, sentirsi accolti e provare un profondo senso di connessione.

Ogni volta, quando un cliente ordina un drink, può sentirsi chiedere la famosa domanda: “Come ti chiami”?

Prendere il nome di un cliente, scriverlo su una tazza e chiamarlo è un simbolo di calda accoglienza. Fa parte dell’esperienza Starbucks e crea un momento di connessione tra baristi e clienti. Per questo motivo, è stata lanciata una nuova campagna per celebrare questo atto e il significato che può avere per alcune persone transgender e di genere diverso mentre usano il loro nuovo nome in pubblico.

In occasione di questa campagna chiamata #whatsyourname, Starbucks è orgoglioso di lanciare un Mermaids Cookie. Questo biscotto, dall’aspetto scintillante ha la forma della coda di una sirena, ed è preparato con la combinazione di pasta frolla al burro, glassa blu e viola, e coloranti naturali.

Da ogni vendita, 50 centesimi, andranno alla donazione di £ 100.000 che aiuterà a far crescere il servizio di assistenza telefonica di Mermaids, per supportare i giovani transgender e le loro famiglie.

Per concludere questo argomento, vorrei condividere con tutti una bellissima frase di benvenuto che ho letto: “Chiunque tu sia o vuoi essere, questo è il tuo Starbucks”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.