La tazza di Starbucks
Mi piace anche di parlare dei bicchieri rossi, hanno un design molto carino. Il secondo a destra lo trovo bello, perché è semplice e adorabile. Anche il primo è carino, ma stravagante allo stesso tempo, per le lettere enormi della parola “Starbucks”, che avvolgono il bicchiere.
Le bevande possono essere servite anche in un bicchiere di plastica riutilizzabile, e questa è una cosa fantastica perché ognuno può personalizzarlo con il proprio nome. Esistono tre tipi di bicchieri riutilizzabili: quello bianco, con il logo di Starbucks; quello nero, che adoro per la scritta “Peace Love Coffee”, e quello rosso, per il periodo natalizio.
Natale in una tazza di Starbucks
Tra un paio di giorni dal momento in cui sto scrivendo questo post, sarà il giorno di Natale e vorrei condividere con voi come si presenta Starbucks in questo periodo. Dal primo dicembre vengono promosse nuove torte, muffin, dolci, panini e bibite.
Tutto cambia in rosso: il menu, i bicchieri di carta, la merce esposta, e persino i grembiuli di ogni barista, che prima erano verdi, ora sono rossi. Davvero bellissimo!.
Il grembiule verde mi piace perché è un colore calmo e rilassante, come i clienti dopo aver gustato il famoso caffè latte. Ma adoro il grembiule rosso, perché è una tinta calda e accogliente, come ogni negozio Starbucks spera di essere grazie alla gentilezza di ogni barista.
Nello store, si respira un’atmosfera natalizia che lascia spazio anche a qualche albero di Natale con tante tazzine rosse appese, come puoi vedere in questa foto:
Le fette di torta sono buonissime, una delle mie preferite è quella a forma di albero di Natale, il gusto è buono e anche la forma è carinissima. E se come me, ami il gusto caramellato, puoi provare anche il cupcake e il pop croccante al caramello, sono dolcissimi per me ma hanno entrambi un bell’aspetto.
Un regalo di Natale
Un bellissimo regalo di Natale da Londra per mia famiglia che vive in Sicilia: Il “Christmas Blend Espresso Roast”, un caffè scuro, uno dei best seller di Starbucks in questo periodo.
L’ho provato durante una “degustazione di caffè”, con una delle migliori fette di torta, e un pezzetto di girella alla cannella. Il gusto è davvero buono, ma Starbucks offre ai clienti un’ampia varietà di chicchi di caffè e cialde.
Il piccolo bicchiere di ceramica rosso, è un simpatico gadget da appendere ad un albero di Natale, o da esporre su uno scaffale. Mi piace moltissimo perché sembra proprio una tazza Starbucks, ma è davvero piccola e con uno sfondo invernale.
Penso che una cosa che mi piacerebbe è la possibilità di acquistare una tazza Starbucks con una bellissima personalizzazione, come il mio nome o una bella foto o dei doodle, potrebbero essere molto carini.